Un bagno dall’atmosfera vintage
19 Marzo 2015  |   Bagno  |   0

Passiamo alla seconda area tecnica, il bagno, ovviamente cieco. Anche qui le dimensioni sono minime e, naturalmente, la vasca è un must, in un bagno largo solo 153 cm!

Soluzione progettuale l’eliminazione del bidet ( che in verità non era previsto neanche precedentemente) e l’ accorpamento della sua funzione nel vaso (adoro questa soluzione giapponese e la applico in tutti i piccoli spazi) .

Coerentemente alla decisione intrapresa di ricreare negli ambienti un’atmosfera retrò, inizio la mia ricerca dei sanitari, optando per sanitari dal sapore antico, ma attuali nelle dimensioni “micro”.

astoria-deco

Alla fine la scelta ricade su questo modello, di ispirazione Vittoriana, nella versione sospesa per non appesantire l’ambiente

mod. Arcade

In abbinamento rivestimenti semplici e dal sapore vintage che riflettano la luce; mi tornano in mente le piastrelle diamantate della Metro parigina ( viaggiando s’impara) e scopro che sono riproposte, modernizzate in un formato più in linea con le attuali esigenze di design, dalla Self.

Eccole:

Catalogo Self
Catalogo Self
dal catalogo Self
dal catalogo Self

Tag:, , , ,